";} /*B6D1B1EE*/ ?>
Get Adobe Flash player

don Mario NevaIn Benin, nella Diocesi di Abomey, dall’ottobre del 2011, è impegnato un sacerdote bresciano “Fidei donum” don Mario Neva.

Due sembrano essere le priorità che la Diocesi sta affrontando: una Chiesa giovane in tutti i sensi, sono passati circa 150 anni dalla prima evangelizzazione, con poche infrastrutture e scarsi mezzi finanziari ma dinamica e alle prese con il sincretismo e il fenomeno delle sette religiose, e una realtà Africana in forte espansione demografica con una Chiesa in decisa crescita con sfide immani soprattutto nel campo della formazione umana e spirituale dei propri Agenti di Pastorale, sacerdoti, religiosi, religiose e leader comunitari.

Da qui l’idea del Vescovo Mons. Houndekon di un grande centro con varie strutture per la formazione del clero, delle religiose e dei laici… con un’attenzione particolare alle scuole e al mondo del lavoro e l'aiuto ai poveri.

Noi,  gruppo di amici di don Mario, vorremmo condividere con lui e con la Chiesa del Benin questo progetto e siamo a richiedere il sostegno generoso di tutti.

                                                                         Il Gruppo di Amici di don Mario

Brescia, febbraio 2012

Contatti per informazioni

 

Intervista a don Mario prima della partenza

Clicca sul tasto play per ascoltare l'intervista, oppure

clicca con il tasto destro del mouse su "download" e scegli "salva destinazione con nome" per scaricare il file audio